Con la voglia e l’idea di portare l’esperienza sociale costruita nella città di Bologna, partecipando a reti come ExAequo, Camilla, Campi Aperti, 20 pietre e tante altre realtà che portano uguaglianza, valorizzazione delle differenze e contrasto alla speculazione, il nostro socio Raffaele Guarino aprirà a brevissimo il suo B&B GERMINALE sull’appennino bolognese.
Situato nella piccola località montana di Tidari, Alto Reno Terme (Bologna), il B&B si pone, oltre all’ospitalità, anche l’obiettivo di contribuire a migliorare il tessuto sociale in cui si trova.
MAG6 ha accordato un finanziamento a Raffaele Guarino nel 2021 per un importo di € 40.000 dopo un lavoro coordinato di istruttoria economica e socio-ambientale, prevedendo anche un lavoro continuativo di assistenza e monitoraggio della progettualità durante tutta la durata del prestito.
Il finanziamento accede al Fondo Regionale dell’Emilia-Romagna per l’abbattimento degli interessi passivi a favore di soggetti di Economia Solidale.
Il finanziamento è stato necessario per la ristrutturazione degli ambienti della casa, per aumentare la capacità dell’abitazione e realizzare un luogo di ritrovo per gli ospiti del B&B o esterni, per condividere e riflettere sulla giusta integrazione dell’essere umano nella natura, lontana dai ritmi ossessivi della “prestazione”.
Per l’ospitalità di B&B Il Germinale, i soci e le socie Mag6 possono usufruire delle agevolazioni R.E.P.A. (Rete Economica a Prezzo Agevolato) con un listino dedicato che, con l’obiettivo di rendere più accessibili ai soci Mag6 i beni e servizi prodotti da altri soci Mag6, definisce un prezzo agevolato ridotto almeno del 10% stabilmente, su tutti i prodotti/ servizi offerti.
Entra nel Canale Telegram Mag6 per essere avvisato dell’inizio attività di B&B Il Germinale!