Dare spazio alla parte emozionale e alle esperienze interne che possono esistere in un processo di gruppo può favorire la sua coesione e un buono stato di salute preventiva “collettiva”. Questo incontro mira ad introdurre alcuni concetti e tecniche immediatamente accessibili per essere più consapevoli di come “stiamo” e per portare la forza delle emozioni nelle nostre vite e nei nostri gruppi. Spunti dal Corso di facilitazione base 2021 di “Facilitarte”, curriculum IIFACe – Istituto internazionale della facilitazione e del cambiamento – Spagna
COSA VI PROPONIAMO
Un’esplorazione esperienziale “frattale” (personale – interpersonale – di gruppo) di alcuni aspetti legati allo spazio emozionale e alla gestione delle emozioni di un gruppo.
PERCHÈ
Lavorare con il campo emozionale del gruppo in modo consapevole getta le basi per uno spazio sicuro per la trasformazione dei conflitti, nutre la saluta preventiva del gruppo e si radica nell’intenzione di una trasformazione culturale profonda.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
“La forza delle emozioni: gestire le emozioni nelle dinamiche di gruppo” viene proposta all’interno del calendario delle formazioni gratuite MAG6. Questo significa che non è previsto alcun costo di accesso per chi vi parteciperà perché, seguendo la logica dell’economia di comunità, i costi sono coperti dagli importi di Sostenibilità Condivisa che vengono versati da tutta la base sociale MAG6.
Scopri la Sostenibilità Condivisa MAG6, scarica il programma semestrale delle formazioni gratuite e contattaci.