Semi sotto la neve – un articolo su MAG6
La rivista libertaria “Semi sotto la neve” ha pubblicato nel numero 2/2022 appena uscito un articolo su MAG6 a seguito di una intervista a Mariangela e Enrico realizzata dalla nostra socia Thea Venturelli. Eccone uno stralcio.
Semi sotto la neve 2/2022 pag. 32
Allora, cosa facciamo, come decliniamo nel quotidiano questa consapevolezza inibita da un’educazione che ci ha portati in direzione opposta, da un’organizzazione sociale, politica, economica che continua a premiare l’individualismo e trae straordinario profitto dal divide et impera, dal farci sentire soli con noi stessi, con i nostri limiti e problemi troppo spesso troppo grandi per trovare soluzioni vitarli e non di mera sopravvivenza? Quello che propone MAG6, quello che pratica, è la possibilità che ci sia ben altro oltre all’economia di mercato, che si possono creare imprese di comunità pubbliche, collettive, aperte a tutti coloro che di questa comunità scelgono di fare parte, in cui l’accesso ai bisogni primari e alla soddisfazione dei desideri sia svincolato dalle possibilità economiche individuali ma sia un bene condiviso e accessibile.
Per tutti i soci, in visione, c’è una copia della rivista in sede. Coloro che vogliono scoprire il progetto della Associazione di promozione sociale Semi sotto la neve e/o richiedere una copia delle riviste pubblicate possono visitare il sito web.